Composizione e Struttura

Lo GMP+ Feed Certification scheme 2020 (GMP+ FC scheme 2020) consta di due moduli: GMP+ Feed Safety Assurance (GMP+ FSA) e GMP+ Feed Responsibility Assurance (GMP+ FRA). Sulla presente pagina è possibile trovare una spiegazione degli elementi costitutivi dello schema.

Il Framework (1) rappresenta l’ambito all’interno del quale è stato istituito lo schema. I documenti relativi al Quadro di Riferimento illustrano come funziona il sistema per la sicurezza dei mangimi e come la Community operi in sinergia per la sicurezza dei mangimi.   

Al “livello” successivo troviamo i Requisiti (2). Sono due le categorie di Requisiti: una per le aziende certificate GMP+, l’altra per gli Enti di Certificazione (Versioni inglesi)

Come per lo GMP+ FC scheme 2010, si è deciso di tradurre anche una serie di documenti dello GMP+ FC scheme 2020 in altre lingue. Abbiamo scelto i documenti maggiormente pertinenti per le aziende (certificate GMP+). Questo significa che non tutti i documenti dello schema, proprio come il sito web GMP+, saranno tradotti.

I pulsanti sul lato sinistro permettono di arrivare ai vari elementi, come Framework , Requisiti e Support .

Requisiti per le aziende

requisiti per le aziende sono descritti in due sezioni separate in base al modulo dello schema cui fanno riferimento (GMP+ FSA e GMP+ FRA). Le Specifiche Tecniche contengono condizioni aggiuntive o dedicate per ciascun modulo. Le suddette specifiche sono catalogate in base all’oggetto e ai destinatari.

Requisiti per gli Enti di Certificazione

Si tratta dei requisiti che gli Enti di Certificazione (Versioni inglesi) sono tenuti a rispettare al fine di garantire la certificazione indipendente dello schema.

Mettiamo inoltre a disposizione un ’Support (3) a tutto tondo per aiutare le aziende a implementare i requisiti. Il servizio viene erogato mediante strumenti di assistenza, tra cui i Feed Support Products (FSP), consulenti accreditati e i nostri rappresentanti sul territorio nazionale.

Framework

Documenti relativi al Framework dello schema di Certificazione dei Mangimi GMP+ 2020

Documenti
Requirements

Sono presenti documenti per il modulo GMP+ FSA e per il modulo GMP+ FRA.

Documenti
Supprt

Documenti di Supporto

Documenti